Mario Pozzi 12° valtellinese Senatore dell’Artigianato

L'onorificenza, istituita nel 2001, consegnata in occasione della cerimonia di celebrazione dei 40 anni di Anap – Confartigianato Lombardia

Un gruppo decisamente numeroso – circa 250 – di artigiani pensionati di Confartigianato Lombardia, provenienti dalle diverse province si sono ritrovati sul Lago di Como per celebrare il 40° anniversario dell’Associazione e consegnare a 13 artigiani il riconoscimento di “Senatore dell’Artigianato”.

Partenza da Tavernola con la motonave Orione e, dopo una sosta con visita guidata a Bellagio, il nutrito gruppo guidato dal presidente nazionale Anap Giampaolo Palazzi e dal segretario nazionale Fabio Menicacci, ha partecipato al Pranzo presso il Grand Hotel Victoria di Menaggio, dove si è anche svolta la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento, alla quale ha preso parte anche il Presidente nazionale di Confartigianato Imprese Giorgio Merletti.
Ben 13 i neo senatori premiati da Anap Confartigianato Lombardia, che si sono aggiunti ai 50 senatori presenti già insigniti in passato. Tra i premiati lombardi, per quanto riguarda il Gruppo Anap di Sondrio presente alla manifestazione con una delegazione guidata dalla presidente Letizia Bongini è stata conferita l’onorificenza a Mario Pozzi di Bormio, titolare della pasticceria “Il paradiso dei Golosi”.
A Pozzi il merito di aver dedicato tempo ed energie all’Associazione, dove per anni è stato rappresentante della categoria Alimentari e da sempre, come ricordano i colleghi della sezione

I 12 “Senatori dell’Artigianato” valtellinesi
1^ edizione anno 2001 Palmieri Floriana
2^ edizione anno 2002 Vairetti Arnaldo (O.M.S. di Vairetti Arnaldo – Talamona) e
Rainoldi Giuseppe (Casa Vinicola Rainoldi Srl – Chiuro)
3^ edizione anno 2003 Pedranzini Egidio (Letep di Pedranzini Egidio – Bormio) e
Sciuchetti Carlo (Off.mecc. Sciuchetti – Prata C.)
4^ edizione anno 2004 Ioli Antonio - Morbegno
5^ edizione anno 2005 Fanetti Gino – Chiavenna
--- no 2006
6^ edizione anno 2007 Previsdomini Alfio – Tirano
--- no 2008
7^ edizione anno 2009 Spezia Elio – Piateda
8^ edizione anno 2011 Pilatti Giovanni – Dubino
9^edizione anno 2013 Danise Anna Maria – Tirano
10^ edizione anno 2014 Pozzi Mario – Bormio di Bormio, attivo amministratore.

Degno di nota