200.000 grazie all'Arma per 200 anni di servizio

Nell’ambito delle iniziative di promozione del Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, ai veicoli di Pronto Intervento è stato applicato uno “sticker” (sostanzialmente e per così direun adesivo), sul cofano anteriore, con alcuni richiami a noi cari: la bombarda con la fiamma, il motto “Nei secoli fedele” e le date del bicentenario, “1814-2014”. Lo sticker è stato applicato il 01 giugno e sarà rimosso il 31 dicembre.

L’episodio è inquadrato nella serie dei festeggiamenti per un compleanno importante; tra gli eventi appena trascorsi, ricordiamo l’inaugurazione del Monumento del Bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, avvenuta lo scorso 22 maggio nei giardini del Quirinale, mentre il 5 giugno, in Piazza di Siena a Roma, si celebrerà la tradizionale Festa dell’Arma.
Lo “sticker” è un piccolo segno, come l’opera che il Carabiniere svolge nel quotidiano. Raccogliendo anche questi piccoli segni abbiamo creato 200 anni di servizio, di fedeltà alle Istituzioni, di vicinanza al cittadino.

Colonnello Paolo Ferrarese
Degno di nota