Domani presentazione 92° Adunata Nazionale degli Alpini in programma a Milano dal 10 al 12

“Amicizia, fedeltà alla Patria, senso del dovere, altruismo e solidarietà i tratti distintivi di ogni alpino e le caratteristiche migliori della gente lombarda”

Milano, 2 maggio 2019 – Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia interverrà domani venerdì 3 maggio alle ore 11 a Palazzo Lombardia alla conferenza stampa di presentazione della 92° Adunata Nazionale degli Alpini, in programma a Milano da venerdì 10 a domenica 12 maggio. Nell’occasione si terranno anche le premiazioni del concorso “Il Milite… non più ignoto” e la presentazione del “Libro verde della Solidarietà”. Saranno presenti, tra gli altri, il Presidente della Giunta regionale, il Sindaco di Milano e il Presidente nazionale dell’ANA Sebastiano Favero.

“Amicizia, fedeltà alla Patria, senso del dovere, altruismo e solidarietà verso gli altri sono da sempre i tratti distintivi di ogni alpino –commenta il Presidente del Consiglio regionale- e sono anche i valori e le caratteristiche migliori della tradizione e della storia lombarda, fatta di gente concreta, coraggiosa e generosa. Milano si prepara quindi ad accogliere e celebrare nel modo migliore gli Alpini, per una tre giorni di grande festa a cui anche l’istituzione regionale vuole dare il proprio contributo in modo significativo. Sabato 11 maggio alle ore 16 l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli ospiterà il concerto della Fanfara Tridentina degli Alpini, occasione per condividere insieme marce musicali d’ordinanza e brani di tradizione popolare”.
L’accesso al Gaber per assistere al concerto sarà gestito direttamente dal personale della Fanfara, con distribuzione dei biglietti all’ingresso fino ad esaurimento posti.
Per l’Adunata 2019 a Milano sono previste nell’arco dei tre giorni oltre mezzo milione di presenze, con circa 85mila alpini attesi alla sfilata finale di domenica 12 maggio.

 

Degno di nota