Grazie a Gruppo Iperal e Cancro Primo Aiuto, i posti letto dell’Hospice padiglione Mattei di Morbegno (SO) raddoppiano: dai 7 ai 14

Grazie a Gruppo Iperal e Cancro Primo Aiuto, i posti letto dell’Hospice padiglione Mattei di Morbegno (SO) raddoppiano: dai 7 aii 14

L’operazione - con un impegno economico di oltre 30 mila euro - è stata coordinata dall’amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto, Dr. Flavio Ferrari e dal presidente di S.C. Evolution e del Gruppo Iperal, Dr. Antonio Tirelli che ha detto: “Si tratta di un progetto vincente per tanti motivi, in primis perché i malati della bassa valle avranno nuovi posti letto a disposizione. Una donazione speciale intitolata a Davide Rocca e al dr. Fabio Rubino”.

Per Anna Bagassi, direttore dell’Hospice: “C’è da fare tantissimo per proseguire sulla strada segnata dal dr. Rubino e dare sollievo ai malati oncologici”.

Alla serata è intervenuta anche Giuliana Gualteroni, presidente del Comitato di Sondrio della Croce Rossa che ha premiato Cancro Primo Aiuto nominando Flavio Ferrari consigliere onorario della CRI di Sondrio: “Quello fra la Croce Rossa e Cancro Primo Aiuto è un legame speciale che oggi si rafforza ancora di più: oltretutto Ferrari è stato per anni volontario della Croce Rossa e quindi mi fa ancora più piacere questo riconoscimento”.

Antonio Grimaldi, vice presidente e responsabile CPA per Valtellina, Valchiavenna e Valmalenco: “Si tratta di un segnale importante per stare vicino ai malati in un momento in cui hanno bisogno di assistenza e dolcezza”.

“Voglio ringraziare Cancro Primo Aiuto, il Gruppo Iperal e in generale tutti i cittadini della provincia di Sondrio per la loro generosità” conclude Tommaso Saporito, Direttore Generale ASST Valtellina e Alto Lario.

Degno di nota