CITTA’ DI SONDRIO: LE CANDIDATURE PER IL “LIGARI D’ARGENTO”

E’ stato bandito anche per questo 2006 il riconoscimento per una cittadina o un cittadino sondriese benemeriti.

La presentazione delle segnalazioni per l’assegnazione del premio dovrà avvenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune da lunedì 27 novembre 2006 a venerdì 15 dicembre 2006 nei seguenti orari

lunedì, martedì, giovedì, venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle 16.30

mercoledì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.30

COSA DICE IL REGIOLAMENTO

Estratto del Regolamento per l’assegnazione del premio “Ligari d’Argento” (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 49 del 27.05.2005):

Art. 2 - “Ligari d’Argento” – Finalità.

Il premio “Ligari d’Argento” viene attribuito quale attestazione di stima e di gratitudine da parte dell’Amministrazione comunale di Sondrio nei confronti di cittadini, nati o residenti in città, che si siano particolarmente distinti per l’impegno profuso per la crescita civile e sociale della città.

Art. 3 - “Ligari d’Argento” - Proposte e consegna.

Le candidature per l’assegnazione del premio “Ligari d’Argento”, adeguatamente motivate, possono essere presentate da cittadini singoli o associati, da gruppi, sodalizi. Ciascun soggetto può presentare una o più candidature.

Le candidature sono esaminate da una Commissione composta dagli ex Sindaci della città di Sondrio, nonché dal Sindaco in carica, e presieduta dal più anziano d’età.

Il Sindaco in carica provvede alla nomina e alla convocazione della Commissione.

Il premio, consistente in una targa d’argento con inciso un disegno del pittore Pietro Ligari, viene consegnato dal Sindaco nel corso di una cerimonia pubblica, appositamente organizzata.

La cadenza del premio “Ligari d’Argento è annuale e coincide con il periodo delle festività natalizie.

I modi e i termini della presentazione al protocollo del Comune delle segnalazioni per l’attribuzione del premio “Ligari d’Argento”, sono stabiliti attraverso la diffusione di apposito bando adeguatamente pubblicizzato mediante manifesti murali, organi di stampa ed ogni altro mezzo util

Per informazioni: Comune di Sondrio – Ufficio Relazioni con il Pubblico – tel. 0342.526.311 www.comune.sondrio.it

Degno di nota