OSSERVATORIO FINANZIARIO: BANC@PERTA SECONDA IN ITALIA PER L'OPERATIVITÀ VIA INTERNET

Sondrio, 27 giugno 2008 - Osservatorio Finanziario, portale Internet specializzato nel settore della banca e della finanza, ha assegnato a banc@perta un prestigioso secondo posto assoluto nella classifica della "migliore banca online", costantemente aggiornata con le novità del mercato.

Il sito Internet www.creval.it - che nella parte riservata all'operatività bancaria presenta l'accesso alle sei banche del Gruppo - rappresenta l'immagine immediata di come Banc@perta cresca con il cliente, abbinando alla comodità del servizio in linea un livello di sicurezza sempre maggiore: l'operatività è sempre più sicura e, grazie all'utilizzo del codice "usa e getta", diventa un piacere quotidiano.

Il codice - strumento semplice e comodo che innalza il livello di sicurezza del servizio on-line ovunque il cliente si trovi e in tutta tranquillità - consiste in una password temporanea e monouso che viene inserita ad ogni accesso o, in base alle esigenze del cliente, solo per determinate operazioni; è personale e potrà essere utilizzato una sola volta, perdendo così validità per gli accessi successivi.

Dal 21 luglio il codice usa e getta sarà obbligatorio per le operazioni dispositive e potrà essere utilizzato con due modalità a scelta:

- SMS: con questa modalità il cliente riceverà un messaggio con il codice direttamente sul cellulare. Se è sempre in movimento e accede al servizio banc@perta mobile, l'SMS col codice usa e getta verrà inviato dopo aver effettuato uno squillo ad un numero gratuito dedicato;

- chiavetta USB fornita dalla banca: con questa modalità il cliente potrà utilizzare un apparecchio tascabile personale fornito dalla banca che, inserito semplicemente in una porta USB del computer, genererà in automatico il codice senza dover digitare nulla.

Gli SMS sono gratuiti e la prima chiavetta USB è in comodato d'uso gratuito.

Da subito il cliente può recarsi in filiale per indicare il numero di cellulare sul quale intende ricevere l'SMS con il codice, mentre dopo il 10 luglio potrà essere richiesta la chiavetta USB.

Per ogni informazione:

 filiali del Gruppo Credito Valtellinese,

 sito www.creval.it,

 numero verde 800-544242

 e-mail a bancainlinea@creval.it.

Raffaella Premoli

Raffaella Premoli
Degno di nota