VALENTINO BORZI ALLA DIREZIONE DEL CONSORZIO TUTELA VINI
Mentre le 13 aziende vitivinicole della Valtellina che hanno aderito all’invito del Consorzio di partecipare alla 41a edizione di Vinitaly (29 marzo-2 aprile) si sono organizzate per allestire gli stand della grande rassegna veronese dove stanno conseguendo brillanti risultati (ma ormai per il vino valtellinese questa è una regola vista la sua qualità), il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Tutela Vini, presieduto da Casimiro Maule, nella serata di lunedì 19 marzo ha nominato il nuovo direttore.
E’ Valentino Borzi, ventottenne aprichese, da 8 anni dipendente del Consorzio con responsabilità per il Piano dei controlli e dopo la conclusione della dirigenza Panont, nominato coordinatore.
“A seguito della partenza del dottor Carlo Alberto Panont per l’Oltrepò Pavese – ha dichiarato il Presidente Maule al termine della riunione – si è resa necessaria una riorganizzazione. Nel segno della continuità, dopo un periodo di riflessione, l’intero Consiglio, sentito il parere favorevole di varie aziende associate, ha condiviso la proposta di Valentino Borzi alla direzione del Consorzio”.
Nell’accettare la nomina Valentino Borzi ha sottolineato : “E’ un incarico importante, non facile, ma con l’esperienza acquisita nel corso degli anni lavorando a fianco del dottor Panont, spero di soddisfare le esigenze degli associati e di dare continuità all’iter che ha portato ad una progressiva crescita dell’immagine dei vini a Denominazione d’Origine Valtellina”.
Viviana Gianolini