ORO E ANCORA ORO AI MONDIALI JUNIOR DI SHORT TRACK 11 2 28 21
Un altro podio, sul ghiaccio di casa dove hanno preparato tutti i loro successi, preparato dalla società che le ha seguitre sin dai primi passi. Non era quello di Courmayeur, sul quale sono salite con pieno merito per ricevere la medaglia d'oro ai mondiali junior; ma anche questo per questo podio c'è stata un po' di emozione. Arianna Valcepina, 17anni, Martina Valcepina ed Elena Viviani, 19 anni, sono state accolte e festeggiate questa sera sono state accolte dalla Bormio Ghiaccio come meritano di essere accolte le campionesse del mondo.
Martina Valcepina con al collo le medaglie anche dei successi individuale; Elena e Arianna felici per quell'oro nella staffetta che le consacra la più forte squadra giovanile al mondo.
"Questo successo - dichiara Martina facendosi portavoce della squadra - è ancora più bello di quello conquistato due anni fa in Canada; lo abbiamo vinto con una grande prova di tutta la squadra".
Una nazionale campione del mondo che per i 3/4 proviene dalla stassa società e che schiera due sorelle; ancora una volta, seguendo la scia di successi tracciati da altre nazionali femminili tutte valtellinesi, nello short track c'è il segno della Bormio Ghiaccio capace, anno dopo anno, con il prezioso lavoro fatto dentro ai vivai, di "regalare" campionesse alla squadra azzurra.
Sul ghiaccio di Bormio, tra un allenamento e l'altro dei ragazzi della Bormio Ghiaccio, Martina, Arianna ed Elena sono state accolte dai piccoli atleti della società, dai genitori, dai tecnici e dai dirigenti che le hanno seguite passo dopo passo nella loro carriera. Breve, ma già ricca di successi.
Armando Trabucchi