IL FINALE DI STAGIONE DELLO SCI ALPINO IN VALTELLINA CON LA CONCLUSIONE DELLA COPPA EUROPA A MADESIMO E A CASPOGGIO
Conclusi i Mondiali in terra svedese, lo sci alpino affronta il periodo decisivo prima dell’assegnazione della Coppa del Mondo e della Coppa Europa. Tra meno di 20 giorni in Valtellina si disputeranno sulle nevi di MADESIMO e CASPOGGIO le FINALI della coppa continentale, rassegna giovanile da sempre fucina di grandi campioni.
Calendario purtroppo molto travagliato anche in questa settimana vista la cancellazione delle gare femminili di Coppa Europa in Spagna e di quelle maschili in Austria: dovrebbero svolgersi regolarmente i recuperi delle donne in Germania e successivamente anche le altre gare già previste in Austria e Slovenia per gli uomini.
In vista delle Finals, le classifiche Overall di Coppa Europa vedono in testa fino ad ora la coppia austriaca Peter Struger e Alexander Koll tra i maschi e la loro connazionale Anna Ferminger davanti alla slovena Matusa Ferk tra le donne. Ottima 4° l’azzurra Camilla Alfieri ancora il lizza per il podio, soprattutto in quello di specialità del Gigante, mentre il velocista Walter Girardi è il primo azzurro in 12° posizione.
In Valtellina, dove le condizioni si mantengono idonee sia per le competizioni che per la stagione turistica, che prosegue con grande soddisfazione in questi giorni di grande afflusso di appassionati, è iniziato il conto alla rovescia in attesa dell’arrivo delle squadre previsto per lunedì 12 marzo: subito in pista poi a Madesimo nei giorni 13,14 e 15 sulle piste Montalto e Motta Piani per la disputa di Gigante e Slalom e quindi a Caspoggio sulla pista Avanzi Motta nei giorni 15,16,17 e 18 per Discesa e SuperG.
US