09 12 30 A GEROLA ITIN ART PROSEGUE A GONFIE VELE, FINO AL 6 GENNAIO

La mostra d'artigianato con un centinaio di artigiani provenienti dalle province di Sondrio, Milano, Monza-Brianza, Bergamo, Lodi e Varese

Prosegue a gonfie vele Itin Art, l'itinerario di artigianato d'arte in scena a Gerola Alta e promosso da Comune di Gerola, Ecomuseo della Valgerola, Artigian Arte e Conartev. La mostra d'artigianato vede la partecipazione di unn centinaio di artigiani provenienti dalle provincie di Sondrio, Milano, Monza-Brianza, Bergamo, Lodi e Varese e resterà aperta fino al prossimo 6 gennaio nei seguenti giorni: giovedì 31 dicembre, sabato 2 e domenica 3 gennaio dalle 14.30 alle 18 e dalle 20.30 alle 22; il 6 gennaio apertura solo pomeridiana.

Le iniziative a latere

Ancora molte le iniziative collaterali che arricchiranno la mostra, dislocata lungo otto suggestive tappe nel cuore di Gerola Alta.

- Giovedì 31 dicembre, con la suggestiva fiaccolata sulle nevi di Pescegallo. Si parte dal Pianone, ritrovo presso la chiesa di Fenile per lo scambio di auguri. Alle 24, in località Castello, il Falò e lo scambio di auguri riscaldato dal Vin Brulè.

- Sabato 2 gennaio, dalle 14.30 alle 18 presso la "Casa del Tempo", attività ludico-didattiche gratuite per bambini e genitori a cura degli Animatori Didattici dell'Ecomuseo della Valgerola.

- Domenica 3 dalle 15.00 alle 17.00 visite guidate gratuite al centro storico di Gerola e alla Chiesa Parrocchiale a cura delle Guide dell'Ecomuseo della Valgerola; ritrovo presso la "Casa del Tempo".

- Martedì 5 gennaio finale col botto: alle 21 presso il salone dell'ex asilo dove la Compagnia "I Buontemponi" di Gerola si esibirà in "Paradiso Andata e Ritorno", commedia surreale in tre atti. Apriranno la serata le scenette dei Giovani Buontemponi. L'offerta è libera, tutto il ricavato sarà devoluto alle missioni. Alle 22.30, infine, tutti i piazza della Chiesa e tutti con il naso all'insù per guardare l'arrivo dal cielo delle Befane. Anche nel 2010, infatti, torna la simpatica iniziativa "Befane...con sorpresa" promossa da Comune di Gerola ed Ecomuseo della Valgerola. Al termine brindisi per tutti con vin brulè e dolci.

Per ulteriori informazioni www.valgerolaonline.it, oppure telefonare al Centro del Bitto (0342.690081) o al Comune di Gerola Alta (0342.690024).

Dalla provincia