L'ACQUA OROBICA NEL LAZIO E IN VALLE D'AOSTA PER I NUOVI SENTIERI FRASSATI

Aprica, 24 agosto 2009. Domenica 23 agosto, presso la chiesetta di S. Carlo al Rifugio CAI Valtellina, è stato commemorato il 1° anniversario del Sentiero "Beato Pier Giorgio Frassati" della Lombardia, con la celebrazione della santa Messa da parte del parroco di San Pietro don Augusto Azzalini. Questo dopo che decine di persone, autorità e appassionati, avevano ripercorso il sentiero da Sant'Antonio (territorio di Córteno Golgi BS) fino alla località Carègia del Palabione di Aprica SO.

Tra i partecipanti all'escursione c'era anche il Sig. Edo Rolleri, che sarà presente alla prossima inaugurazione del Sentiero Frassati del Lazio. Il presidente della sezione CAI Aprica, Luigino Negri, ha consegnato a lui quale ambasciatore l'acqua appositamente attinta dallo stesso ruscello sotto il Palabione dal quale fu presa un anno fa l'acqua per la miscelazione del nostro sentiero Lombardia e, un paio di mesi orsono, di quello della Valle d'Aosta.

La presenza dell'acqua orobica, unita nella suggestiva cerimonia inaugurale a quella di tutti gli altri Sentieri Frassati d'Italia http://www.sentierifrassati.org, è quindi stata assicurata anche per il sentiero del Lazio nei giorni scorsi (29 e 30 agosto).

Dalla provincia