° CONCERTO IN CASA CONSOLE A POSCHIAVO

Giovedì 3 settembre, alle ore 20.30, Casa Console riaprirà i battenti per proporre un concerto di musica classica. Si esibirà Carolina Barazza al pianoforte. Il programma prevede brani di L. van Beethoven e F. Schubert

Carolina Barazza, classe 1986, è nata a Milano. Inizia da giovanissima lo studio del pianoforte e affianca ad esso anche lo studio del violino.

Nel 1997 viene ammessa al Conservatorio G.Verdi di Milano per entrambi gli strumenti. Entra nella classe di pianoforte del M° Vincenzo Balzani, sotto la cui guida si diploma nel 2007 con il massimo dei voti. Dal 2007 è iscritta al Biennio di secondo livello al Conservatorio di Milano. Nell'ottobre 2007 ottiene una borsa di studio Erasmus per la "Universität Mozarteum Salzburg".

Ha partecipato con successo ad alcuni concorsi pianistici ottenendo ottimi risultati. Ha suonato per l'Associazione culturale G. Benassi di Pavia e ha inoltre partecipato ad un ciclo di concerti in vari Paesi d'Europa.

Ha sempre proseguito lo studio del violino, conseguendo nel 2003 l'esame di Compimento Inferiore e svolgendo un'intensa attività orchestrale con l'Orchestra giovanile del Conservatorio di Milano e l'Orchestra d'Archi giovanile della Svizzera Italiana.

Da sempre interessata alla Direzione d'orchestra ha finalizzato la sua passione iniziando anche lo studio di questa disciplina.

Con questo concerto si conclude la stagione concertistica 2009 in Casa Console.

Dalla provincia