UCT. ROSANGELA RINALDI CONFERMATA PRESIDENTE DEL SINDACATO GIORNALAI
Il Sindacato Giornalai (Snag) della provincia di Sondrio, attivo in seno all'Unione, ha completato l'elezione dei propri vertici per il prossimo quinquennio. Con la categoria degli edicolanti ha dunque preso il via rinnovo delle cariche che interesserà tutti i settori del terziario rappresentati dall'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi e che nel 2009 culminerà nell'elezione dei responsabili (Consiglio, Giunta, Presidente e Vicepresidenti) dell'intera associazione provinciale.
Alla guida del Sindacato Giornalai provinciale è stata confermata la presidente uscente Rosangela Rinaldi, mentre l'incarico di vicepresidente è stato affidato a Daniele Callina. Fausto Volontè, figura storica della categoria, ha invece ricevuto la nomina a presidente onorario.
L'elezione dei vertici del Sindacato è avvenuta il 23 maggio scorso, nella prima riunione del nuovo consiglio della categoria fresco di nomina. Il rinnovo del direttivo risale infatti al 12 maggio scorso quando, nella sede di Sondrio dell'Unione Cts, ha avuto luogo l'assemblea dei Giornalai che ha eletto Paola Bonazzi (Chiavenna) Daniele Callina (Mantello) Paolo Damiani (Aprica) Riccardo Ferri Villa di Tirano) Sergio Moretti (Morbegno) Rosangela Rinaldi (Tirano) Michele Ristuccia (Chiesa in Valmalenco) Fulvia Silvestri (Livigno) Fausto Volonté (Sondrio)
B.M.