UCT. CENTENARIO DEL TRENINO ROSSO: I COMMERCIANTI A SCUOLA DI TEDESCO
Continuano le azioni promosse dall’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Sondrio, in accordo con i soci tiranesi, per rendere sempre più ricca e qualificata l’offerta delle attività cittadine per accogliere i numerosi turisti in arrivo dalla Svizzera in occasione dei festeggiamenti previsti per il centenario del famoso Trenino rosso del Bernina.
Infatti, dopo avere definito un piano di aperture extra durante la pausa pranzo per i mesi estivi (tutti i dettegli verranno presentati a breve), l’Unione offre ora ai suoi soci la possibilità di migliorare le proprie competenze linguistiche.
Dal prossimo 4 giugno partirà infatti un corso di lingua tedesca completamente gratuito, dedicato a negozi bar, ristoranti e alberghi della città.
“L’impegno richiesto ai nostri operatori in questo particolare periodo – commentano Piero Ghisla presidente del Mandamento – è sicuramente importante; come Unione il nostro intento è quello di fornire tutti gli strumenti necessari perché si possa affrontare questa occasione promozionale nella maniera più professionale e competitiva possibile”.
“Siamo certi – continua Stefania Stoppani vicepresidente del Mandamento con delega per la città di Tirano – che i nostri colleghi sapranno cogliere appieno anche questa occasione per far crescere la loro competenza”.
Il corso si articolerà in 16 lezioni bisettimanali di due ore ciascuna in orario serale e terminerà il prossimo 26 luglio.
Beatrice Martelli