IL 3 GIUGNO MILLE PICCOLI ALPINISTI ALL’APRICA
Aprica, 30 maggio 2007. Domenica 3 giugno si terrà presso il Rifugio Valtellina (www.rifugiovaltellina.it) di Aprica, porta d’accesso est al Parco delle Orobie Valtellinesi, il raduno regionale 2007 di alpinismo giovanile del CAI.
Alla manifestazione parteciperanno oltre 1000 persone tra ragazzi da 6 a 17 anni e accompagnatori lombardi, provenienti da tutta la regione. La salita al rifugio Valtellina, avverrà percorrendo il Sentiero tematico IL LEGNO È VITA, che è stato recentemente sistemato dagli addetti del CAI Aprica.
Vi saranno poi giochi ed un concorso fotografico dal tema “Momenti magici e speciali dell’alpinismo giovanile”, con l'assegnazione del Trofeo "Enrico Cozzi".
Negli anni precedenti la manifestazione era organizzata da una sezione CAI lombarda; quest’anno direttamente la Commissione regionale Alpinismo Giovanile, in collaborazione con la sezione CAI Aprica, il Comune di Aprica, la Provincia di Sondrio, il Parco delle Orobie Valtellinesi e la Comunità Montana di Tirano.
Responsabili sono Antonella Bonaldi, presidente della Commissione regionale Alpinismo Giovanile CAI e Sergio Vismara per la logistica.
Informazioni anche su www.ag-lom.it.
PROGRAMMA
-Salita funivia Magnolta
-Percorso tematico “Il legno è vita”
-Concorso fotografico (tema montagna e attività relative) con pannelli affissi in precedenza lungo il percorso
-Attività all’esterno del rif. Valtellina (ponte tibetano, palestra arrampicata).
Antonio Stefanini