ART. VENERDÌ 6 CONVEGNO SULLA PROTEZIONE TERMICA ED ACUSTICA INTERNA ED ESTERNA DEGLI EDIFICI

Un importante appuntamento sulla protezione termica degli edifici è in programma per venerdì 6 febbraio dalle ore 14.30, presso la sala "Arturo Succetti" dell'Unione Artigiani in largo dell'Artigianato 1 a Sondrio.

L'argomento di grande attualità è legato al risparmio energetico ed interessa sia le imprese edili che gli utenti. Per questo durante il convegno, il cui ingresso è gratuito, verranno affrontate, da esperti relatori, le seguenti tematiche: isolamento a cappotto con prodotti plastici e fibrosi, con particolare attenzione ai vantaggi, alla posa ed al fissaggio; protezione termoacustica interna nei centri storici, nelle baite e nelle case in pietra, quando non sia possibile intervenire sull'esterno. Durante il pomeriggio verranno proposte anche delle simulazioni di posa del materiale isolante e verrà calcolata la resa effettiva di efficienza energetica.

L'utilizzo di isolamento a cappotto porta ad un miglioramento del confort abitativo in tutte le stagioni, protegge l'edificio da sbalzi termici, corregge i ponti termici, elimina, se posato in modo corretto e con il materiale giusto, fenomeni di condensa e muffe. Al termine un ampio spazio sarà riservato alle domande ed ai chiarimenti sugli argomenti trattati. Il Presidente della categoria edilizia, Dario Vanotti, vista l'importanza degli argomenti che verranno trattati e l'esperienza dei relatori nel settore, invita imprese, professionisti, lavoratori ed utenti a partecipare numerosi all'iniziativa.

Dalla provincia