A SONDRIO NATO IL CONSORZIO DELLE AZIENDE INFORMATICHE DELLA PROVINCIA
È nato il Consorzio delle Aziende Informatiche della provincia di Sondrio: dieci le società che hanno dato vita a questa nuova realtà dell'economia di casa nostra: Andytimes.com, Computer Halley, Crial, Domenighini, Lanzi, Retesì, Studio Fuchs, UnitBit, Valtline e Valtnet.
L'iniziativa, promossa e coordinata dalla Società di Sviluppo Locale, nasce dall'esigenza di mettere a fattor comune esperienze e risorse, per far crescere l'intero settore dell'informatica provinciale e aumentando la competitività delle singole aziende, anche sul mercato regionale, lombardo ed europeo.
L'obiettivo prioritario del Consorzio è quello di promuovere l'adozione delle tecnologie ICT presso imprese, amministrazioni pubbliche e privati cittadini della provincia di Sondrio, anche attraverso l'organizzazione di convegni, seminari ed eventi di altro tipo orientati allo scopo. Il sogno è quello di sviluppare e lanciare sul mercato, mettendo in comune le esperienze specifiche delle aziende associate, un prodotto informatico innovativo. Presidente Furio Ferrini, di Computer Halley, vice presidente, Andrea Gugiatti di Andytimes.com e consigliere sarà Thomas Bardea di Valtnet.