09 11 30 INCONTRO CON L'AUTORE: MSSIMO BUBOLA

Giovedì 3 dicembre 2009 alle ore 21 presso la Biblioteca civica Pio Rajna verrà presentato il libro "Rapsodia delle terre basse", Gallucci Editore, di Massimo Bubola. L'incontro sarà introdotto da Angelo Schena

BIOGRAFIA

Massimo Bubola è nato a Terrazzo (VR ). Cantatutore, produttore discografico, scrittore, è presente sulla scena della canzone d'autore italiana dalla metà degli anni Settanta. Fu collaboratore di Fabrizio De André per la scrittura dei testi e delle musiche delle canzoni di "Rimini" (1978) e de "L'Indiano" (1981). Contemporaneamente alle collaborazioni e alla scrittura di canzoni portate al successo da vari interpreti, fra tutte "Il cielo d'Irlanda" resa popolare da Fiorella Mannoia., ha pubblicato in oltre trent'anni di carriera diciannove album e scritto più di trecento brani. Ha al suo attivo anche alcuni volumi quali "Neve sugli Aranci", un libro di poesie e lettere musicate del 2006, "Doppio Lungo Addio" un racconto intervista sul De André sconosciuto e un suo intervento è presente in "Cammini di liberazione", un libro di memorie personali, letteratura e canzoni.

Con Sperling & Kupfer ha pubblicato nel 2000 "Patti Smith Complete" con la traduzione di tutti i testi delle canzoni, delle riflessioni e dei ricordi che appaiono nei diari della celebre autrice. "Rapsodia delle terre basse" è uscito nel maggio 2009 ed è il suo primo romanzo.

Dalla provincia