AL ROTARY CLUB BORMIO CONTEA IL GOVERNATORE ALESSANDRO CLERICI

L' onorificenza Paul Harris Fellow a Valeriano Rampazzo e Marco De Gasperi

Mattinata di lavoro nella splendida cornice dei Bagni Vecchi e poi conviviale al ristorante del Golf Club Bormio. Il Governatore ha ribadito le strategie del Rotary International su temi quale l'acqua, la fame, la scuola, la salute, argomenti sui quali, a nome del Rotary Club Bormio Contea, il presidente Lucio Schiantarelli ha riferito di aver operato attivamente in questi anni, sia in ambito locale a favore dei più deboli che nei Paesi dell'America latina su progetti curati personalmente da propri soci in Ecuador e Repubblica Dominicana.

Il Governatore ha preso anche atto dell'importanza delle iniziative riguardanti gli incontri settimanali svolti in Bormio da esperti relatori su tematiche e discipline diverse.

L'incontro ha visto anche due altri protagonisti cui è stata conferita l'onorificenza Paul Harris Fellow.

Valeriano Rampazzo, per aver ricoperto per ben 21 anni la carica di presidente dell'Avis, nonché per l'incarico di Direttore Sanitario dell'Asl di Bormio, e per l'impegno profuso nella creazione del servizio specialistico di Rianimazione in Sondalo.

L'onorificenza rotariana è stata conferita anche a Marco De Gasperi per l'attività sportiva svolta in maniera esemplare e per gli importanti risultati conseguiti a livello mondiale nella specialità di corsa in montagna, 6 Campionati Mondiali vinti, record del mondo in Val d'Isere, primo a Taipei nella scalata del grattacielo più alto del mondo.

In linea col motto 2007-8-9 Rotary shares (il Rotary è condivisione) e Make Dreams Real (concretizza i tuoi sogni), l'incontro si è svolto con le Autorità dell'alta Valle e numerosi ospiti in un clima di aggregazione e di scambio di proposte per migliorare le iniziative del Rotary Club Bormio Contea.

Tra le iniziative culturali è stato annunciato che nel mese di novembre verrà riproposto il ciclo di film di qualità, proiettati presso la Sala Terme di Bormio, il cui ricavato andrà ad iniziative riguardanti scuola e sanità nelle aree di intervento in cui è impegnato il Rotary Club Bormio Contea.

Dalla provincia