CONVEGNO E CELEBRAZIONI PER IL 25mo ANNIVERSARIO DEL SOROPTIMIST DI SONDRIO

“Rievocazione storica degli scambi culturali tra Sondrio e Coira”, 6 ottobre al Castel Masegra

In concomitanza con le celebrazioni del 25mo anniversario della propria fondazione, il Soroptimist Club di Sondrio ha organizzato per il giorno sabato 6 ottobre un importante convegno dal titolo “Rievocazione storica degli scambi culturali tra Sondrio e Coira”. Alle ore 11.00 presso il Castel Masegra di Sondrio, i relatori Diego Zoia e Casimiro Maule ripercorreranno gli intrecci economici e culturali tra queste due città, con particolare riferimento al commercio del vino. Il convegno, aperto al pubblico, sarà preceduto alle ore 10.30 da uno spettacolo di musica e sbandieratori allestito dagli allievi della Scuola Media Ligari.

Nel pomeriggio della stessa giornata, alle ore 17.30 presso la Sala Ligari della Provincia un “momento musicale” con un trio di flauto, oboe e pianoforte allieterà gli amanti della musica classica. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Gli eventi organizzati dal Soroptimist, di concerto con le autorità comunali, si inseriscono nel programma di manifestazioni di Sondrio Città Alpina 2007, con l’obiettivo di consolidare i legami con le zone alpine confinanti e di promuovere la continuità della relazioni.

Maria Luisa Corno, Luisiana Aicardi

Maria Luisa Corno, Luisiana Aicardi
Dalla provincia