APRICA: UNO SKIPASS IN PALIO
Aprica, 27 settembre 2007. La newsletter, uno degli strumenti di comunicazione più usati ed apprezzati nell’era della telematica, torna a integrare l’informazione prodotta da Comune e Istituzioni del comprensorio turistico aprichese.
Lo fa rinnovata nella forma e accompagnandosi con la messa in palio di uno skipass stagionale 2007/2008, gentilmente concesso dagli impianti della ski area Aprica-Corteno (Palabione, Magnolta, Baradello, Campetti). Questo sarà estratto a sorte tra gli utenti che si iscriveranno spontaneamente entro il 30 novembre 2007 (o che daranno esplicito consenso alla conferma d’iscrizione precedente) proprio alla newsletter, cliccando www.apricaonline.com.
L’incaricato per la Comunicazione dell’Ente Amministrativo orobico, in coordinamento con l’assessore preposto Dino Negri, redigerà periodicamente, in forma sintetica, un elenco di notizie, diffondendole poi automaticamente agli iscritti attraverso il nuovo sistema allestito dai tecnici di 3W Studio, creatori del portale ApricaOnLine.com ormai più di dieci anni fa. È questo, infatti, il sito ufficiale di Aprica, confermato dalla nuova convenzione siglata tra Comune e 3W Studio, oltre che dal gran numero di contatti e pagine visitate quotidianamente.
Chi è interessato a ricevere sistematicamente le notizie da Aprica e a partecipare all’estrazione a sorte dello skipass non deve far altro che, entrato nella homepage del sito, inserire un proprio indirizzo di posta elettronica valido nell’apposita finestra e confermare con una semplice procedura la propria iscrizione alla mailing list. Può iscriversi e partecipare chiunque, ma soltanto con un account e una sola volta. Il vincitore sarà avvisato con un messaggio di posta elettronica il giorno stesso dell’estrazione o, al più, il giorno successivo.
Il sito di Aprica è già stato di recente in parte rinnovato e nuove implementazioni sono in programma a breve termine. Nell’immediato futuro disporrà infatti di una nuova area istituzionale, nella quale i cittadini e le imprese potranno trovare con più facilità collegamenti a bandi e concorsi delle varie amministrazioni pubbliche.
Vi sarà poi un’area stampa, contenente fotografie ad alta risoluzione e lo storico di tutti i comunicati emessi, a beneficio di giornalisti e media che li volessero in ogni momento utilizzare per articoli o monografie da pubblicare.
Sarà allestita anche un’area dedicata alle associazioni locali, soprattutto a quelle che non hanno un proprio spazio web (già sono presenti i link di quelle che ne dispongono).
Confermati infine, in posizione preminente, una foto principale, i collegamenti all’area News, all’elenco Servizi e Utilità, a Webcam e Percorsi.
Antonio Stefanini