Commercianti valchiavennaschi, Igor Michelori alla guida

Succede a Davide Levi presidente dal 2009

Nella riunione di ieri sera il Consiglio direttivo ha eletto il nuovo presidente

IGOR MICHEROLI alla guida dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna

Sondrio, 28 luglio 2016 – L’Associazione Mandamentale di Chiavenna, attiva all’interno dell’Unione Cts, ha rinnovato il proprio vertice: Igor Micheroli è stato nominato all’unanimità presidente e resterà in carica fino al 2018. A deciderlo il Consiglio direttivo, riunitosi nella serata di ieri mercoledì 27 luglio nella sede dell’Unione di Chiavenna in piazzetta Persenico.

Già vicepresidente dell’Associazione Mandamentale, Micheroli succede nell’incarico a Davide Levi, che è stato presidente dal 2009. Il Consiglio ha ringraziato Levi per l’impegno dedicato in questi anni alla guida dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna.

Micheroli, classe 1981 e titolare dell’omonimo caffè sito in via Pedretti, è già da qualche tempo attivo nella vita di rappresentanza dell’Unione Cts con diversi incarichi: dal 2014, infatti, è presidente dell’Associazione Valchiavenna Shopping (il braccio operativo dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna) e, inoltre, è membro del Consiglio direttivo dell’Associazione Pubblici Esercizi.

«Sono onorato di questo incarico – ha dichiarato il neopresidente Micheroli – e ringrazio tutto il direttivo per la fiducia accordatami. Accetto questo ruolo – ha proseguito – chiedendo a ognuno di voi una partecipazione sempre più attiva alla vita della nostra Associazione Mandamentale, impegnata a mantenere alta la sua attenzione sulle problematiche che stanno più a cuore ai nostri associati di Chiavenna e di tutto il Mandamento. In continuità con il lavoro fatto finora – ha aggiunto Micheroli –, intendo agire su due fronti: da un lato, l’Associazione come punto di riferimento sempre più forte per gli operatori e le loro esigenze; dall’altro lato, il comparto del commercio del turismo e dei servizi come volano per il futuro dell’economia della Valchiavenna, attraverso l’organizzazione di iniziative ed eventi, che ci vedono già impegnati in questo periodo estivo e nell’arco dell’anno, e non solo».

La nomina al vertice non ha influito sul numero dei componenti dei direttivo dell’Associazione Mandamentale, che restano in tutto 15: accanto al presidente Micheroli e al vicepresidente vicario Stefano Masanti, vi sono 13 consiglieri ossia Massimo Bianchi, Emma Boffi, Piero Cementeri, Marino Del Curto, Michele Gianera, Paola Giuriani, Sara Guglielmana, Luca Gusmeroli, Davide Levi, Mario Saligari, Mauro Tam, Adolfo Tavasci e Antonio Tonola.

Nella parte conclusiva della riunione del Consiglio direttivo è intervenuto anche il vicesindaco di Chiavenna Davide Trussoni, per illustrare il progetto di riqualificazione dell’area Pratogiano e ascoltare il parere dei presenti. Trussoni ha chiarito che il progetto è ancora in via di definizione e ha ribadito che, in questa fase preliminare, l’amministrazione è disponibile ad accogliere i suggerimenti della cittadinanza.

 

Dalla provincia