VALTELLINESI A MILANO : CORRENDO VERSO L' ESTATE
Ecco le manifestazioni della nostra Associazione nel mese di maggio :
Giovedì 14 Maggio, ore 18,30, in sede (via Dogana,2), presentazione del volume "Pulchrum - Studi in onore di Laura Meli Bassi" edito a cura della Società Storica Valtellinese (SSV), alla presenza della Presidentessa della SSV Prof. Augusta Corbellini, del Vice Presidente della SSV Prof. Bruno Ciapponi Landi e della stessa Prof.ssa Meli Bassi.
La Società Storica Valtellinese onora la sua Presidente emerita, professoressa Laura Meli Bassi, con questa raccolta di studi sulla Valtellina. Laura Meli Bassi è solida e appassionata studiosa di storia dell'arte, avendo in particolare sviluppato una forte competenza sul Settecento valtellinese e sulla famiglia dei pittori Ligari.
Sabato 30 Maggio, in Albosaggia consegna del "Lavegin d'Or 2009" alla Prof. Laura Meli Bassi. La cerimonia di consegna si svolgerà nella nobile cornice dell'antico Castello Paribelli.
La giornata prevede il seguente programma :
- ore 7,30 partenza in pullman da Milano (fontana del Castello Sforzesco)
- ore 11,00 Castello Paribelli in Albosaggia, cerimonia di consegna del Lavegin
d'Or 2009 alla presenza delle massime autorità valtellinesi
- ore 11,30 visita del Castello Paribelli
- ore 12,30 partenza per Chiuro
- ore 13,00 pranzo presso il Ristorante Fracia in località Fracia (Teglio)
- ore 15,30 partenza in pullman per Milano
Il trasferimento in pullman è offerto dalla nostra Associazione. Il pranzo al Ristorante Fracia, ricco di specialità della Valle, è invece a carico dei partecipanti per un am-montare pro-capite, molto contenuto, di Euro 25,00.
Giovedì 7 Giugno, ore 18,30, in sede (via Dogana,2), Assemblea dei Soci con presentazione del Bilancio Consuntivo 2008 e Preventivo 2009.
Seguirà una proiezione della fortunata serie "Valtellina Musicale" che tanto successo ha riscosso in passato.
Franco Visentin (x)
(x) Presidente Associazione Culturale Valtellinesi a Milano