LAVOPS: GABRIELLA BERTAZZINI NUOVA PRESIDENTE

Venerdì 18 aprile alle ore 17.00 le Organizzazioni di Volontariato e Associazioni socie del CSV L.A.Vo.P.S. si sono riunite in Assemblea a Sondrio, presso Palazzo Guicciardi, per rinnovare i membri del Consiglio Direttivo, del Collegio di Garanzia e dei Revisori dei Conti di L.A.Vo.P.S. e approvare il bilancio preventivo 2008 e consuntivo 2007.

Le votazioni hanno riconfermato nella compagine del Consiglio Direttivo di L.A.Vo.P.S. Maria Donati dell'associazione Il richiamo del Jobél (Presidente uscente dichiaratasi non disponibile alla riconferma), Luigi Leoncelli dell'Auser (vice Presidente uscente), Gabriella Bertazzini dell'Agenzia per la Pace e Guido Mazzoni dell'Anffas provinciale. Completano il Consiglio Direttivo i nuovi consiglieri Antonio Bettinelli dell'Avis provinciale, Paolo Costantini dell'associazione Asma, Stefano Rellini dell'associazione Amici Anziani di Sondrio e Roberto Trecarichi di Per Terre Remote-Cooperazione sanitaria comitato Valtellina.

Il Consiglio Direttivo di L.A.Vo.P.S. può contare anche su Giovanni Erba, membro eletto dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Lombardia.

Successivamente si è proceduto alla nomina del (anzi "della") Presidente, all'unanimità: Gabriella Bertazzini

Un ringraziamento sentito ai consiglieri che hanno lasciato l'incarico dopo anni di collaborazione con il CSV: Paola Colombera dell'Unitre di Sondrio, Marisa Gualzetti dell'Afaat, Bruno Mazzini dell'Avis provinciale e Paolo Pirruccio dell'associazione Amici degli Anziani e della Casa di Riposo Corti Nemesio di Delebio.

Il Collegio dei Revisori dei Conti potrà avvalersi della competenza dei membri ordinari Marisa Gualzetti dell'Afaat e Salvatore Sgualdino dell'associazione Chicca Raina, dei supplenti Michela Felappi del WWF e Roberto Bernardi dell'associazione Famiglie per il Perù e di Diego Trinchera, nominato dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Lombardia. Il Collegio di Garanzia potrà contare sull'esperienza di Enrico del Barba dell'associazione Navicella, Ugo Rota dell'Avis comunale di Sondrio e del membro nominato dalla Provincia di Sondrio, l'assessore Laura Carabini.

Per la cronaca, i bilanci preventivo 2008 e consuntivo 2007 sono stati approvati all'unanimità dai numerosi convenuti all'Assemblea del 18 aprile scorso.

Ilenia Pusterla

Ilenia Pusterla
Dalla provincia