ART. EMANUELE BERTOLINI RICONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI AR.CO.FIDI

Alla vice presidenza Fulvio Sciuchetti

Mercoledì 23 aprile si è tenuta presso la sala "Arturo Succetti" a Sondrio l'annuale assemblea dei soci di Arcofidi, la cooperativa fidi dell'Unione.

Quest'anno l'assemblea ha assunto una rilevanza particolare in quanto è coincisa con la conclusione del mandato 2005/2008 e quindi con il rinnovo delle cariche.

All'ordine del giorno oltre agli adempimenti statutari quali la relazione del Consiglio di amministrazione e la presentazione del bilancio al 31 dicembre 2007 anche il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e dei componenti il Collegio Sindacale.

L'assemblea, presieduta dal Presidente Emanuele Bertolini, ha visto una buona partecipazione dei soci, che all'unanimità hanno approvato il bilancio relativo all'esercizio 2007.

Bertolini aprendo i lavori ha ringraziato tutti i collaboratori, dai componenti il consiglio di Amministrazione ai dipendenti, ricordando come il 2007 sia stato segnato dalla scomparsa di due persone che hanno dato tanto alla struttura di Ar.Co.Fidi, l'Ing. Arturo Succetti e l'amico Paolo Pola ed ha invitato i presenti a rivolgere un caloroso applauso.

Proseguendo il suo intervento ha sottolineato come in questi ultimi anni si sia intensificato il confronto con le altre Cooperative Artigiane di Garanzia allo scopo di ricercare le migliori strategie da intraprendere per mantenere la propria identità nel rispetto delle nuove normative e si sia ipotizzato la costituzione di un unico Consorzio Fidi regionale di primo livello.

"Il Consiglio - ha continuato il Presidente Bertolini - ha proseguito l'azione di implemento delle procedure interne, per un migliore supporto ai soci e ha mantenuto stretti contatti con tutte le Comunità Montane permettendo l'abbattimento degli interessi."

Il nuovo Consiglio

Si è quindi proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione che ora risulta così composto: Bertolini Emanuele, Sciuchetti Fulvio, Aluffo Daniela, Del Fante Giacomo, Gritti Gionni, Morcelli Fulvio, Ramponi Stefano, Rodolfi Giancarlo, Silvestri Fabio, Trivella Antonio e Valetti Maurizio.

Nella stessa serata il Consiglio di Amministrazione si è riunito confermando alla carica di Presidente per il prossimo triennio Emanuele Bertolini ed eleggendo quale vice presidente Fulvio Sciuchetti.

Dalla provincia