ERA UN PESCE (x) ! - RINVIATO A MARTEDÌ IL SOPRALLUOGO RISOLUTIVO DEL NUOVO GESTORE DELL'HOTEL POSTA
Apprendiamo che l'incontro con il noto chef internazionale, prossimo gestore del ristrutturato Hotel Posta, successore di Tato Sozzani, secondo attendibili voci in programma lunedì 31, é stato spostato a martedì, pare intorno alle ore 11, per consentire il completamento, sia pure al rustico, del nuovo salone da pranzo. Il punto cruciale é la collocazione di quella che costituisce una vera e propria novità tecnologica, il grande forno a microonde (metri 3,20 x 1,80, triplo scomparto e integrazione a capori di molibdeno), presentato a Koln dalla società Raumung lo scorso febbraio. Prima installazione assoluta dunque a Sondrio.
Il breve rinvio si é reso necessario per la sicurezza del cantiere in quanto senza alcuni interventi decisi dal responsabile della sicurezza non sarebbe stato possibile introdurre estranei agli addetti ai lavori.
In base alle indiscrezioni trapelate l'interessato non avrebbe ancora sottoscritto il contratto in quanto avrebbe preteso le modifiche degli impianti della cucina per via del citato foeno, modifiche peraltro che vengono definite del tutto fattibili. Resta invece impregiudicato il collegamento sotterraneo con tapis roulant fra il parcheggio interrato di Piazza Garibaldi e l'interrato dell'albergo per alcuni problemi che questo comporterebbe per l'ampia vasca "Seezunge" di ultima generazione. Nella stessa giornata dovrebbe sciogliersi ogni dubbio anche sotto questo profilo.
Che però le cose stiano andando per il meglio lo prova l'articolo apparso, con citazione in copertina, sull'autorevole rivista specializzata "Hoteles con dorados y delicioso" distribuita in tutti i Paesi di lingua spagnola che riporta anche illustrazioni del Forte di Duentes e descrizione della visita di Pedro Enriquez de Acevedo conte di Fuentes il 16 settembre 1802 a Milano con accompagnamento di "bass y brema" provenienti dall'Andalusia o da Alicante (in questo contesto un errore la citazione della bresaola per ben altra origine!).
Resta il dubbio se si riuscirà a terminare in tempo i lavori del parcheggio sotterraneo. Pare sia possibile realizzando la soletta e ponendo al suo posto il monumento a Garibaldi. In questo modo l'inaugurazione del Posta avverrebbe a piazza reintegrata.
Risolutiva comunque la visita di martedì per sciogliere gli ultimi nodi costruttivi. Un regalo alla città ridare vita allo storico Hotel!
p.a.
Era un pesce d'aprile con il nostro collaboratore che aveva firmato solo con le iniziali, non le sue, ,a quelle della circostanza...
Qualcuno c'é cascato.