UCT - GRANDE SUCCESSO PER LA 2A GIORNATA SULLA NEVE

Slalom gigante e pranzo all’Alpe Palù - Paolo Bussi vince il 2° Trofeo Unione CTS

E’ stata la Valmalenco ad ospitare la seconda edizione delle “Giornata sulla Neve”, appuntamento dedicato dall’Unione Commercio, Turismo e Servizi della Provincia di Sondrio ai suoi Soci, familiari e amici.

Oltre 100 concorrenti si sono sfidati nella mattinata tra i pali dello slalom gigante per aggiudicarsi il secondo Trofeo Unione CTS. Due manches che hanno visto gareggiare dai cuccioli ai veterani: tutti in pista per divertirsi, anche con un po’ di sano spirito di competizione.

Vincitore del secondo Trofeo Unione CTS il Socio Paolo Bussi che con il tempo di 29.33 (il secondo assoluto) ha sbaragliato i numerosi avversari; primo tempo assoluto (29.23) per Christian Giumelli, vincitore anche della categoria Elite (punteggiati fisi e maestri di sci); terzo posto assoluto (30.03) per la giovanissima (classe 1993) Monica Ghisa di Aprica.

Terminata la gara, dopo il simpatico aperitivo allestito nell’area di arrivo, gli oltre 130 partecipanti alla Giornata si sono ritrovati nel ristorante Campanacci per gustarsi un bel pranzo in compagnia.

Si è continuato poi con la premiazione dei vincitori delle varie categorie: il Presidente dell’Unione Marino Del Curto, Paolo Bassi (Vice Presidente dell’Unione) e Bruno Sem (rappresentante dell’Unione per la zona della Valmalenco) hanno fatto gli onori di casa premiando agli atleti meglio classificati.

La giornata si è conclusa con l’estrazione dei numerosi premi tra tutti i partecipanti alla gara e alla Giornata: sci, abbigliamento sportivo e … una mortadella di bologna da 15 Kg.

Come lo scorso anno la giornata è stata organizzata dall’Unione con l’esperta collaborazione di Amanzio Dossi, protagonista indiscusso delle competizioni sugli sci, che ha guidando la regia di tutto l’evento. Eccellenti ospiti la Valmalenco ed i suoi operatori che hanno contribuito a far svolgere tutta la giornata nel modo migliore possibile.

“E’ stata una giornata di festa – ha commentato il Presidente Del Curto – che ha offerto a tutti noi la possibilità di incontrarci in un’occasione meno formale, al di fuori dei nostri ambiti lavorativi. Il numero e l’entusiasmo dimostrato dai partecipanti hanno confermato la validità della scelta fatta di voler organizzare un momento di aggregazione e divertimento di questo tipo ed è di sicuro stimolo per continuare a lavorare anche su questa strada”.

Bilancio quindi decisamente positivo per questa seconda edizione e un arrivederci a tutti all’anno prossimo!!!

Beatrice Martelli

Beatrice Martelli
Dalla provincia