"GLI ALUNNI INTERROGANO, PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E GIUNTA RISPONDONO" 11 1 30 14
A tutti i professori degli Istituti Scolastici superiori di Valtellina e Valchiavenna la possibilità di individuare i temi, al Presidente della Provincia e agli Assessori il compito di rispondere.
Protagonisti di una lezione davvero particolare saranno gli alunni che accompagnati dai loro docenti incontreranno gli amministratori di Palazzo Muzio. E' questa l'iniziativa proposta dall'Assessorato all'Istruzione e invita in questi giorni ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Superiori.
"Con lo spirito di collaborazione e di dialogo che ha sempre contraddistinto la nostra attività - spiega a tale proposito l'Assessore competente Costantino Tornadù - vogliamo dare la possibilità
ai nostri ragazzi di approfondire diversi argomenti in un clima di confronto trasparente e sereno". Ora si attende una risposta da parte del mondo dell'istruzione locale. Gli Istituti, tramite dirigenti e insegnanti, non dovranno fare altro che individuare la tematica da analizzare e studiare e contattando l'Assessorato all'Istruzione chiedere la disponibilità al Presidente e agli Assessori. Gli alunni entreranno così nel vivo di tutti quei complessi processi che regolano la vita dell'Ente
sottoponendo al Presidente e agli Assessori domande e chiedendo eventuali chiarimenti sul funzionamento tanto dell'Amministrazione Provinciale quanto sull'approfondimento delletematiche da loro individuate.