PICCOLI PANIFICATORI CRESCONO!

È partito il progetto pensato dall'Associazione Panificatori e dedicato ai bambini delle nostre scuole primarie, per fare conoscere come nasce uno dei più apprezzati alimenti presenti sulle nostre tavole.

È infatti tra gli scopi dell'Associazione anche quello di diffondere la cultura del pane fresco, preparato tradizionalmente e sfornato ogni giorno dai nostri panificatori.

Non solo teoria quindi, ma tanta pratica! I bambini delle classi 1a e 2a della scuola primaria di Ponchiera sono stati così ospiti ieri pomeriggio del forno Rigamonti di Albosaggia.

Erano in 20 alle prese con acqua, farina, lievito e, con l'assistenza dei nostri professionisti della panificazione, hanno imparato e preparare e creato con le proprie mani pani e focacce.

Entusiasti i piccoli panificatori che hanno avuto modo di acquisire anche tante informazioni sui valori nutrizionali di questo alimento e su una corretta alimentazione.

"Siamo molto soddisfatti di questo primo appuntamento - ha commentato il presidente dell'Associazione Remo Delle Coste - ed è nostra intenzione continuare su questa strada. Per i prossimi mesi sono già in programma alcuni incontri con altre classi ed invitiamo tutte le scuole primarie che fossero interessate a sviluppare progetti di questo tipo a mettersi in contatto con i nostri uffici telefonando al numero 0342.533311".

Beatrice Martelli

Beatrice Martelli
Dalla provincia