Morbegno: Centro Federale Territoriale!

CANDIDATURA DEL COMUNE DI MORBEGNO A "CENTRO FEDERALE TERRITORIALE per la Federazione Italiana Giuoco Calcio - SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO.
Proseguendo nel percorso già intrapreso l’estate scorsa, con delibera n. 88 del 26 aprile 2018 la Giunta Comunale ha stabilito di rispondere positivamente all’avviso emesso dalla FIGC promuovendo la candidatura dello Stadio Comunale “Amanzio Toccalli” congiuntamente al Campo Sportivo della Frazione di Campovico a Centro Federale Territoriale.
La Federazione sta sviluppando un programma innovativo per la crescita e la valorizzazione del calcio giovanile. Il programma si fonda sull’implementazione dei “Centri Federali Territoriali” (“CFT”) distribuiti su tutto il territorio nazionale. Con il presente avviso FIGC ha inteso effettuare una ricognizione della disponibilità degli impianti sportivi esistenti.
L’obiettivo per il quinquennio 2015-2020 è la creazione di 200 CFT su tutto il territorio nazionale.
“In questi mesi abbiamo analizzato e approfondito l’avviso emesso dalla FIGC confrontandoci con l’associazione sportiva Olympic Morbegno - gestore dei campi in oggetto - e gli uffici comunali”- dichiara l’Assessore allo Sport Annalisa Perlini. “Ci è sembrato opportuno rispondere positivamente a questa richiesta in vista dei risvolti positivi che un Centro Federale Territoriale può dare agli atleti e alla Città. Mi riferisco in particolare alla formazione educativa - e sportiva - dei nostri giovani e alle possibili sinergie/collaborazioni con le società sportive dilettantistiche e professionistiche. Insieme ai documenti necessari, invieremo a breve una presentazione della Città che dia una visione completa ed esauriente del nostro territorio e delle sue potenzialità. Attendiamo fiduciosi l’esito della manifestazione d'interesse”.

Dalla provincia