Ambulatori aperti sino alle 22

L'ASST (ex AOV) conferma visite ed esami sino alle 22. Un'altra sanità diversa da quella delle polemiche e delle denunce

Ambulatori aperti: anche per il 2016 l’ASST della Valtellina e dell’Alto Lario conferma visite ed esami in orario prolungato
Da lunedì 18 aprile è ripartita in ASST l’iniziativa “Ambulatori Aperti” che prevede l’erogazione di visite oculistiche, esami ecocardiografici e doppler nelle ore serali (dalle 16,00 alle 22,00) e nei giorni prefestivi e festivi.
Regione Lombardia ha infatti confermato anche per il 2016 la prosecuzione del progetto su tutto il territorio regionale. L’iniziativa prevede il potenziamento dell’offerta di prime visite ambulatoriali ed esami strumentali per abbattere le liste d’attesa e rispondere più concretamente alle esigenze dei cittadini impegnati in attività lavorative, grazie all’estensione degli orari dell’attività ambulatoriale.
“L’Azienda – spiega il direttore generale Giusy Panizzoli - ha deciso di riservare, per ora, il servizio a tre specifiche prestazioni (visite oculistiche, esami ecocardiografici e doppler), perché si tratta di quelle con le liste d’attesa più lunghe. Ciò non toglie che, in un secondo momento, “Ambulatori Aperti” possa essere esteso anche ad altre prestazioni”. I risultati dell’iniziativa per l’anno 2015 sono stati molto positivi. Sono stati infatti registrati ben 4.582 accessi di utenti che hanno fruito di prestazioni ambulatoriali nei diversi Presidi Ospedalieri in orario serale o nel fine settimana.
Chiamando il Centro Unico di Prenotazione Regionale 800.638.638 o il CUP Aziendale 800.216.128 é possibile individuare i presidi e gli ambulatori presso i quali poter prenotare esami e visite in "orario prolungato".
che aderiscono a RicicloAperto 2016 sono sette, tra piattaforme, cartotecniche, una cartiera e un museo, distribuiti tra le province di Bergamo, Brescia, Lecco, Milano e Varese.

Dalla provincia