APR - VETRINE ROSA PER IL GIRO D’ITALIA

La tappa Trento-Aprica in programma il 27 maggio

Anche i commercianti di Aprica stanno preparandosi all’evento Giro d’Italia. La tappa che arriverà in paese il prossimo 27 maggio li coinvolgerà direttamente e Piero Ghisla, presidente mandamentale dell’Unione commercio, turismo e servizi, ha diramato una comunicazione a tutti gli esercizi pubblici congiuntamente con Danilo Muti, da poco eletto presidente dell’Associazione commercianti ed imprenditori di Aprica. “Vista l’importanza - il commento di Ghisla - dell’evento e il sicuro motivo di richiamo che rappresenterà per appassionati e turisti, l’Unione, in collaborazione con l’Associazione aprichese, vuole dare la possibilità anche a negozi, bar, ristoranti e alberghi di ‘partecipare alla gara’, proponendo il concorso ‘vetrine in rosa’, ideato per premiare le più belle vetrine dedicate a questo particolare evento sportivo”. Un modo come un altro per colorare e rendere ancora più accogliente l’ambiente del traguardo della 20esima tappa dell’89esimo Giro d’Italia. L’iniziativa aveva già riscosso successo in occasione delle precedenti ospitate della corsa rosa.

“Le aziende partecipanti al concorso dovranno ispirarsi al mondo del ciclismo e al colore rosa, quello della maglia del vincitore e delle pagine della Gazzetta, per realizzare vetrine, allestimenti interni o esterni alle loro attività, oppure decorazioni delle facciate”. Per partecipare a questa iniziativa è sufficiente inviare entro venerdì 19 maggio il modulo di partecipazione (che sarà spedito a tutti) compilato presso gli uffici di Sondrio dell’Unione (fax 0342.511042). Ai partecipanti verrà poi consegnata la locandina identificativa da esporre nella propria attività. Le vetrine, gli allestimenti e le decorazioni dovranno essere realizzati entro mercoledì 24 maggio e saranno poi valutati da un’apposita giuria coordinata dall’Unione e dall’Associazione, che li visiterà nei giorni seguenti. I vincitori saranno premiati durante la giornata del 27 maggio, in un momento specificatamente dedicato a questa iniziativa all’interno del QuartierTappa di Corso Roma.

“Concludendo - sempre il presidente Ghisla - non posso non sottolineare che l’ampia partecipazione di pubblico e la visibilità che questa iniziativa avrà per Aprica e per le sue attività mi fa confidare in una numerosa partecipazione. Si tratta dell’unico evento di carattere internazionale che la Valtellina può vantare nel 2006, e per questo motivo è assolutamente necessario impegnarsi al massimo”. E così anche gli esercenti sono al lavoro per una giornata su cui Aprica sta puntando fortemente.

Marco Quaroni

Marco Quaroni
Dalla provincia