TRIAL MASTERS BETA
È un vero "Classico" monomarca (si tiene da ben 19 anni!) e quest'anno prenderà il via il 30 marzo a Baceno (VB). Il 6 luglio toccherà a Grosio
Nato nel 1991 il Trial Master Beta è cresciuto nel corso degli anni fino a diventare un trofeo di assoluto riferimento, grazie alle soluzioni poste in atto allo scopo di avvicinare a questa pratica motociclistica nuovi piloti.
Al Trofeo, che si svilupperà in sei prove, da marzo a ottobre 2008, si accede tramite iscrizione. La cifra è alla portata di tutti e comprende un nutrito set comprendente abbigliamento, gadget, pettorale, ecc.
Ricchi i premi, definiti non soltanto come riconoscimenti finali: sono infatti previsti un superpremio ad estrazione e buoni benzina ai migliori classificati nelle singole tappe.
Il Trial Master Beta permette anche "piccoli assaggi"; in altre parole è aperto anche ai non iscritti al Master interessati ad esempio a gareggiare in una singola giornata. Chi sceglie questa soluzione sappia che non potrà accedere al montepremi.
IL CALENDARIO 2008
La prima prova è prevista il 30 marzo prossimo a Baceno (Vb), comune del Parco Naturale Veglia-Devero, con il supporto del club che da tempo organizza l'apertura del Master monomarca: il Domo '70.
Secondo appuntamento il 25 Aprile a Montecreto, sull'appennino modenese, e poi di nuovo in Piemonte il mese successivo 811 maggio) a Mezzana Mortigliengo (Biella).
Dopo un periodo di pausa il Trial Master Beta riprende il 6 luglio a Grosio (SO); la penultima tappa si terrà il 21 settembre a Trasogno (PR) mentre l'ultima prova verrà affrontata sul terreno della Betamotor, a Rignano Sull'Arno (FI), località dove ha sede la nuova sede del marchio toscano.
1°- 30 Marzo Moto Club Domo '70 Baceno (VB)
2°- 25 Aprile Moto Club Taro Trial Montecreto (MO)
3°- 11 Maggio Moto Club Valli Biellesi Mezzana Mortigliengo (BI)
4°- 6 Luglio Moto Club Tenni Grosio (SO)
5°- 21 Settembre Moto Club Crociati Tarsogno (PR)
6°- 19 Ottobre Moto Club Alef Rignano S.Arno (FI)
NOTE DALL'EDIZIONE 2007
Vogliamo ricordare la partecipazione di Donato Miglio, in sella alla sua Rev 4T. Il sette volte campione italiano, oggi impegnato con il reparto R&D di Beta e responsabile del Team ufficiale del marchio che partecipa al Mondiale, con solo mezza giornata d'allenamento alle spalle a Montoggio ha mostrato di non ha dimenticato come si guida una moto da trial…