LA SCOMPARSA DELL'ON. PRIMO BUZZETTI

Lunedì 27 luglio, dopo lungo malattia, è scomparso l'on. Primo Buzzetti, protagonista della stagione politica che ha profondamente trasformato la nostra provincia. Lo ricorderemo come si conviene nel prossimo numero. Pubblichiamo il ricordo diffuso dal Comune:

"Si è spento all'età di 83 anni Primo Buzzetti, uomo politico che per oltre 40 anni ha ricoperto cariche importanti, tra le quali quella di sindaco del capoluogo e assessore ai Lavori pubblici della Provincia.

"Ho potuto conoscere il Sindaco Buzzetti in occasione della formazione della commissione per il Ligari d'Argento - è il ricordo del primo cittadino, Alcide Molteni -. Da allora la nostra frequentazione è andata aumentando sino a stabilire fra noi una certa confidenza. Da uomo schivo, ma deciso e apparentemente "burbero", nel corso degli ultimi anni si è trasformato per diventare nonno affettuoso e con me dispensatore di consigli. In occasione di ogni tornata elettorale, comunale o politica, riprendeva, in realtà mai sopita, la sua passione politica e partecipava con passione. In molti non hanno potuto non notare il capannello di persone che all'angolo di piazza Garibaldi con lui discuteva. Altro vorrei dire, ma sono solo storie, belle storie, fra me e Primo. La città rimpiange uno dei suoi Sindaci".

Si associano nel cordoglio, e in un abbraccio ai familiari, anche gli ex Sindaci Flaminio Benetti, Bianca Bianchini, Alberto Frizziero.

Dalla provincia