2 28 NUOVO SEGRETARIO FISASCAT - CISL DI SONDRIO

È stato eletto dal Direttivo provinciale della FISASCAT di Sondrio il nuovo Segretario Generale provinciale della categoria che raggruppa i settori del Commercio del Turismo e dei Servizi.

A ricoprire tale carica è stato eletto (con voto segreto - dall'urna una sola scheda bianca-) all'unanimità con un Sindacalista di grande esperienza e già molto noto in provincia; SERGIO MARCELLI che ricopre anche la carica di responsabile zonale della CISL di Morbegno.

MARCELLI, rientrato in provincia di Sondrio da alcuni mesi, dopo una esperienza a Parma dove seguiva il settore del Chimico e Tessile, assume la carica di Segretario Generale della Fisascat, carica che da oltre un anno era vacante e la categoria veniva gestita con la figura di un reggente ricoperta da Tullio Ruffoni, a cui è andato il ringraziamento per il lavoro svolto non solo dal direttivo della Fisascat ma di tutta la CISL che era presente alla riunione del direttivo Fisascat nei suoi massimi livelli Provinciali e Regionali.

Infatti ad accogliere Marcelli alla nuova carica erano presenti, oltre alla intera segreteria della CISL di Sondrio guidata da Tavasci Daniele, anche il Segretario Generale Regionale Gigi Petteni.

La Fisascat è una delle principali categorie della CISL di Sondrio con i suoi quasi 1500 iscritti ed è uno dei settori che grazie alla sua grande diffusione nel settore Commerciale, del Turismo e dei Servizi vari ha ancora ampi spazi di sindacalizzazione.

Il primo impegno preso da Marcelli appena eletto è quello di costituire in tempi ragionevolmente brevi una sua Segretaria che lo affiancherà nei prossimi anni nella gestione di questo grande e importante quanto delicato settore economico produttivo.

Per la CISL e la FISASCAT Sondrio: (D. Tavasci)

Dalla provincia