Sondrio 27 agosto 2012. MADESIMO: SUI PRESUNTI ATTI DI DANNEGGIAMENTO INTERVIENE LA COMPAGNIA CARABINIERI DI CHIAVENNA. 2012.VIII.20.58

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei CC di Chaivenna:

In riferimento alle notizie relative agli atti di danneggiamento contenute nell'articolo apparso sul numero 234 del quotidiano La Provincia di Sondrio in data 25.08.2012 dal titolo "Vandali a Madesimo Ma la Caserma è vuota" e nell'articolo comparso, nella medesima data, sull'edizione OnLine del predetto quotidiano dal titolo "Vandali in azione a Madesimo caserma deserta di notte", si chiarisce che non vi sono riscontri - formali ed informali - circa il fatto che si siano effettivamente verificati. I commercianti della cittadina turistica hanno smentito di avere rilasciato dichiarazioni in tal senso anche perché prive di fondamento. Lo stesso Sindaco di Madesimo Franco Masanti ha chiarito di non avere notizia dei danneggiamenti che si sarebbero verificati nel suo Comune e anzi si è dichiarato molto stupito circa la diffusione di notizie che rischiano ingiustamente di oscurare l'immagine della nota e frequentata località turistica.

Anche le notizie relative all'Arma dei Carabinieri della nota località turistica non trovano riscontro nella realtà.

Comunque l'Arma dei Carabinieri rimane a disposizioni dei turisti, dei cittadini e degli operatori commerciali di Madesimo per la segnalazione di ogni episodio che possa turbare la tranquillità sociale, nell'ambito di quello speciale spirito di collaborazione che si è instaurato sin dalla entrata in funzione del Presidio Carabinieri della nota località turistica.

Dalla provincia