Bormio Golf, 25 candeline

BORMIO GOLF APRE LE PORTE ALL’ESTATE!
I 25 anni di attività di Bormio Golf sono stati un’occasione di festa che molti hanno potuto apprezzare questa domenica, a dispetto del tempo inizialmente incerto.
Nel pomeriggio del 19 giugno il maestro del Bormio Golf, Daniel Tudino, ha aiutato supportato dai nostri Soci Daniele Gasperi, Aldo e Mattia Moretti, Claudio Massaruti, Lorenzo Gianola e Giulia Schiantarelli, “neo golfisti” grandi e piccoli a tirare i primi colpi sul green.
I bambini hanno particolarmente apprezzato lo spazio allestito appositamente per loro con coloratissimi giochi propedeutici al golf e la merenda tutta valtellinese offerta dai gentili sponsor dell’Open Day: VIS Jam, Melavì e Panetteria Eredi Romani.
I partecipanti hanno provato l’emozione di cimentarsi per la prima volta in questo sport fianco a fianco con un Campione Mondiale di sci alpinismo: Michele Boscacci, testimonial dell’evento, ha provato i suoi primi colpi sul green questa domenica con risultati – avevate dubbi? – da vero Campione!
I partecipanti all’evento, oltre a godere della guida attenta del maestro del Bormio Golf, Daniel Tudino, hanno potuto apprezzare, a bordo dei divertentissimi golf cart, le pendenze e la varietà di questo meraviglioso campo da golf, in un ambiente protetto, immerso nella natura, a cui fa da cornice un panorama davvero mozzafiato.
Musica dal vivo e Chef Euro-Toques sono stati in seguito i protagonisti dell’evento serale a cui hanno partecipato imprenditori e numerose autorità quali il Sindaco di Bormio ed altre personalità politiche dell’Alta Valle.
Grazie agli sponsor della serata - Bagni di Bormio, Bresaole Pini, Carlo Ericini, la Latteria di Bormio, presente Casimiro Maule per le cantine Nino Negri, Palace Hotel, Aldo Rainoldi per le omonime cantine - gli ospiti della serata hanno potuto vivere un’esperienza enogastronomica di altissimo livello condotta dalle sapienti mani dei quattro Chef Euro-Toques che si sono avvicendati nella cucina del Ristorante Buca 19 di Piero Canclini, uno dei “magnifici quattro”.
Ad affiancarlo Gianni Tarabini e Michele Pedrazzini de “La Presef”, Ristorante Stella Michelin in cui questi due Chef Euro-Toques collaborano portando lustro ai prodotti genuini dell’Agriturismo La Fiorida; e a completare il quartetto, lo Chef Euro-Toques Marco Valli dell’Hotel Piz di St. Moritz.
Il tempo, incerto al mattino, è andato gradualmente migliorando: Bormio Golf, con le celebrazioni per il suo 25°, ha  quindi salutato questa primavera piovosa e dato il benvenuto all’estate 2016 durante la quale – promette il circolo – offrirà altre occasioni di divertimento ed avvicinamento a questo bellissimo sport olimpico che a dispetto dei cliché non è affatto uno sport d’élite, ma è accessibile davvero a tutti.
I costi per giocare a Bormio golf sono infatti inferiori a molti altri sport e, per i giovani, addirittura irrisori.  Tenetevi quindi aggiornati sul sito www.bormiogolf.it e sulla Pagina Facebook di Bormio Golf per conoscere le nuove opportunità di avvicinamento a questo meraviglioso sport che arricchisce il ventaglio già variegato di offerte turistico-sportive della Magnifica Terra. 

 

Dalla provincia