Battesimo alla Carcano: da oggi AD è l'ing. De Matthaeis

Mandello del Lario, 25 Marzo 2020 – Carcano Antonio S.p.A. (Carcano), azienda italiana tra le più rilevanti realtà europee nel settore della laminazione e trasformazione del foglio di alluminio, annuncia l’ingresso del nuovo Amministratore Delegato. 
L’Ingegnere Alberto De Matthaeis approda in Carcano dopo un’esperienza nell’ambito della Consulenza Industriale e avendo ricoperto posizioni al vertice di numerose aziende del tessuto industriale italiano, ha maturato una rilevante specializzazione in contesti caratterizzati da un approccio fortemente competitivo e sfidante, in linea con quanto ricercato da Carcano in questo particolare momento di emergenza nazionale sanitaria e in ottica di un futuro sempre più competitivo.
L’azienda italiana tra le più rilevanti realtà europee nel settore della laminazione e trasformazione del foglio di alluminio ha affidato, al nuovo Amministratore Delegato, la guida delle due Business Unit di Carcano, caratterizzate per la loro forte integrazione verticale coperta dalle 3 unità produttive: infatti partendo dallo stabilimento di Delebio (SO) dedicato alla fusione e alla laminazione delle placche di alluminio in fogli sottili, l’alluminio viene poi trasformato negli stabilimenti di Mandello del Lario (LC) e Andalo V.no (SO) in imballaggio flessibile per industrie strategiche come quella farmaceutica, alimentare e tecnica. “Con l’ingresso dell’Ing. De Matthaeis – afferma il Presidente Ettore Zelioli - Carcano si avvale della collaborazione di una figura di grande esperienza che nel recente passato ha già gestito con successo organizzazioni industriali complesse in mercati altamente competitivi per qualità e servizio al Cliente. Siamo convinti che il suo contributo sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi che porteranno Carcano a fronteggiare l’emergenza che l’economia italiana/europea sta vivendo, sino a crescere ulteriormente”. “Colgo con entusiasmo- ha commentato il nuovo Amministratore Delegato- la sfida di riportare Carcano a risultati economici positivi che consentano di superare la contingenza attuale. Obiettivo comune è appunto quello di costruire e realizzare un Business Plan efficace che traguardi obiettivi solidi e sfidanti sia pure in uno scenario competitivo come quello attuale dominato da molteplici incertezze”. Alberto De Matthaeis è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha un Master del MIP Politecnico di Milano in “Scelte tecnologiche e gestione impresa” e ha completato l’Executive Program della Stanford University Graduate School of Business in “Product Development & Manufacturing Strategy”; vanta importanti e consolidate esperienze professionali che lo hanno visto ricoprire ruoli apicali in ambito industriale all’interno di organizzazioni nazionali e internazionali, quali ad esempio Pirelli Tyres, Mondadori Printing, Burgo Group, Jk Group, Fondazione Salvatore Maugeri e Cartiere Paolo Pigna.

Carcano Antonio S.p.A. è una delle realtà europee più importanti nel campo dell'imballaggio flessibile con foglio di alluminio (destinazione: industria dolciaria, alimentare, farmaceutica, etc.). È inoltre attiva nei settori tecnologici (in particolare nella schermatura dei cavi, nella coibentazione e isolamento termo-acustico L'eccellenza del suo prodotto è supportata da un foglio d'alluminio di autoproduzione, ai massimi livelli della qualità e delle caratteristiche. | www.carcano.com | Carcano Antonio S.p.A Linkedin

 

Dalla provincia