09 11 20 LE LUMINARIE DI SONDRIO

A Sondrio progetto luminarie natalizie al via con l'installazione, iniziata lunedì 16 novembre, nelle zone interessate all'iniziativa promossa dall'Unione Cts tramite l'Associazione Sondrio Shopping, di concerto con il Comune.

Si ricorda che le aree cittadine individuate per la posa delle luminarie sono il centro (ad eccezione dei punti autogestiti dagli operatori di via Dante, via Beccaria, piazza Cavour e Galleria Campello) e parte delle principali vie d'accesso alla città ossia via Stelvio, via Vanoni e viale Milano, con l'inclusione della cerchia di via Mazzini e via Nazario Sauro.

Dal 7 dicembre al 6 gennaio a Sondrio brilleranno dunque 250 luminarie natalizie, grazie alle quali l'atmosfera in città sarà resa per tutti più accogliente e calorosa nel mese tradizionalmente legato allo shopping, nella cornice delle festività religiose.

È d'uopo precisare che la collocazione delle luminarie prevede inevitabilmente "l'agganciamento" alle abitazioni private. A tale riguardo il personale della ditta installatrice sta facendo il possibile per non creare disagi ai proprietari degli immobili. Si conta, pertanto, sulla massima disponibilità da parte dei privati nel favorire le suddette operazioni.

Rammentiamo, intanto, che continua la raccolta delle adesioni per sostenere il progetto, a cui hanno già aderito numerosi operatori. Si invitano pertanto tutti i commercianti che non lo avessero ancora fatto a partecipare all'iniziativa delle luminarie (la quota pro capite ammonta a 90 euro). Per ulteriori informazioni o chiarimenti sul progetto, si consiglia di rivolgersi alla segreteria dell'Associazione Sondrio Shopping: sig. Luca Borzi, 0342-533311.

Un'altra proposta che interessa i commercianti del capoluogo è quella delle aperture domenicali nel periodo natalizio, quest'anno anticipate, su iniziativa dell'Associazione Mandamentale di Sondrio, a domenica 22 novembre. Anche in questo caso si invitano gli operatori ad aderire numerosi.

Proseguono frattanto le aperture a orario continuato del venerdì per facilitare lo shopping di residenti e visitatori, che potranno dunque fare i loro acquisti negli esercizi aderenti all'iniziativa anche dalle ore 12.30 alle 15.

Paola Gugiatti

Paola Gugiatti
Dalla provincia