settembre QUESTA NOTTE BRILLO AL VOLANTE PROVOCA A TRESIVIO INCIDENTE E AGGREDISCE I CARABINIERI.ARRESTATO-INOLTRE TRE CON DROGA

I Carabinieri informano:

Alcol

E' stato arrestato in flagranza di reato, nella notte tra sabato e domenica (22-23.09.12), per "violenza, resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale" e denunciato contestualmente per "guida in stato di ebbrezza alcolica", RUTTICO Lorenzo, classe '69 da Albosaggia, operaio, già noto alle FF.OO..

L'uomo, alle ore 21.30 circa, in Tresivio, via della stazione, a bordo della propria autovettura Peugeot 307, aveva causato un incidente stradale senza feriti. I Carabinieri del NORM della Compagnia di Sondrio, giunti sul posto unitamente ai colleghi della Stazione di Ponte in Valtellina, accortisi che questi si trovava in evidente stato di ebbrezza alcolica, lo hanno sottoposto immediatamente all'accertamento dell'etilometro, con esito positivo e valore di 2,43 gr./L., ben oltre, quindi, i limiti consentiti. A questo punto, probabilmente accortosi delle conseguenze a cui andava incontro, l'automobilista ha dapprima oltraggiato i carabinieri con frasi minacciose ed offensive alla presenza di altri testimoni, poi gli si è scagliato contro, colpendoli con calci e pugni e venendo, alla fine, arrestato. L'uomo, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato al carcere di Sondrio. Sottoposta a sequestro amministrativo la sua autovettura. Ne avranno invece per 5 giorni i carabinieri intervenuti, a causa delle escoriazioni e contusioni rimediate nella colluttazione.

Droga

Sempre nella nottata appena trascorsa, 3 giovani sono stati segnalati quali assuntori di stupefacente perché trovati in possesso di dosi personali di droga: un 20enne marocchino residente ad Ardenno, e due morbegnesi di 23 e 24 anni, tutti "pizzicati" dai carabinieri delle locali Stazioni con modiche quantità di hashish.

Dalla provincia