SEVERINO DE STEFANI HA FATTO 11 (SU 13) ED HA 'VINTO' LA PRESIDENZA DELLA C.M. DI VALCHIAVENNA
Secondo le previsioni Severino De Stefani è stato eletto alla Presidenza della Comunità Montana della Valchiavenna, succedendo così a Lucia Buzzetti.
Per la prima volta si è votato con le nuove norme che limitano ad uno i rappresentanti di ciascun Comune, Sindaco o delegato. Non sono stati d'accordo i rappresentanti di Madesimo e Piuro che si sono astenuti. Gli altri grippo compatto, un gruppo di undici, come una squadra di calcio anche se in questa De Stefani deve fare contemporaneamente portiere e centravanti.
Con lui collaboreranno i nuovi assessori Franca Scaramella di Campodolcino, l'unica donna; Biavaschi Ivo di Gordona, Trussoni Davide che rappresenta il capoluogo, Vaninetti Enrico di Samolaco.
Severino DE STEFANI, 50 anni da poco compiuti, originario di San Giacomo Filippo per cinque anni dal luglio 2004 allo scorso giugno Assessore Provincia Sondrio all'agricoltura, ambiente, caccia e pesca e, più o meno nello stesso periodo, Vicesindaco e assessore ai LL.PP. del Comune di Mese di cui era stato anche Sindaco. Già consigliere di Amministrazione di SECAM spa. Attualmente Presidente di Provinea. E capogruppo del PdL in Consiglio Provinciale.
Un buon Presidente, che si presenta bene. Voti augurali.
Red