Talamona "Aria e Fuoco" per i bambini

Organizza l'Associazione Pompieri Volontari di Talamona

“GIORNATA DEL BAMBINO”

L’ “ASSOCIAZIONE POMPIERI VOLONTARI DI TALAMONA” ha organizzato per il 25 Aprile una giornata interamente dedicata ai bambini intitolata “ARIA & FUOCO”, la manifestazione è giunta alla 5° edizione.
Dalle ore 10 alle 18.30 con orario continuato nel piazzale antistante la palestra comunale sarà possibile accedere ad un percorso dove i bambini potranno avventurarsi in alcune prove di abilità e coraggio tipiche dell’addestramento dei Vigili del Fuoco. Sarà inoltre possibile ammirare anche alcuni automezzi e le attrezzature in dotazione al distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Talamona.
La festa del 25 Aprile sarà l'occasione per mostrare alla popolazione la nuova APS (Auto Pompa Serbatoio) che da pochi giorni il distaccamento di Talamona ha in dotazione. L'APS grazie all'impegno del Comando provinciale di Sondrio è stata ridislocata dal distaccamento di Seregno a quello di Talamona. Il gruppo di Talamona ha poi eseguito dei lavori di sistemazione ed ammodernamento della carrozzeria, della cabina e dei vani per alloggiare al meglio le attrezzature di soccorso.
La soddisfazione del Capo distaccamento V.V. Luzzi Carlo per il nuovo mezzo si legge nella condivisione delle parole dei  vigili del fuoco volontari di Seregno:
"Col passare del tempo tra un Pompiere e la sua Autopompa si forma un legame più forte del normale uomo/macchina ed è per questo che pieni di orgoglio diamo il degno saluto e i degni onori al nostro 190 disco 80 che da oggi ci saluta e va a vivere una nuova esperienza ai Vigili del Fuoco Volontari di Talamona (So).Grazie e arrivederci a presto... ti passeremo a trovare." State guardando un’Autopompa con la A maiuscola. Ciao. 190 volte grazie.

Dalla provincia