Frontalieri: Della Bitta incontroa Maroni e l'assessore Brianza

Il Presidente della Provincia di Sondrio ha partecipato oggi ad un importante incontro promosso dal Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni insieme all'assessore  Brianza.

La Regione da sempre è molto attenta ai temi dei frontalieri e l'ascolto del territorio rappresenta e realizza una sinergia importante.

Sono moltissimi i lavoratori frontalieri della nostra provincia e sono convinto che è  necessario il massimo impegno nella loro difesa.

Nei mesi scorsi il Presidente Della Bitta aveva scritto documenti ufficiali e partecipato a diversi incontri ed audizioni in questo senso.

Si chiede una tassazione equa e giusta per i lavoratori frontalieri che pagano già ogni giorno con la fatica di un viaggio impegnativo. Ogni euro in meno nelle tasche del lavoratore rappresenta un euro in meno nell'economia  del territorio di confine.
Si chiede che i ristorni dei frontalieri,  che hanno consentito ai comuni ed al territorio di realizzare interventi molto importanti, siano messi al sicuro e restino nei bilanci dei nostri comuni.
Si chiede inoltre che le infrastrutture viarie percorse dai nostri lavoratori siano fruibili per tutto l'anno (salvo situazioni particolari) e che possano essere migliorate.

La Provincia è  quindi al fianco dei lavoratori frontalieri.
Essere in compagnia della nostra Regione che condivide questo percorso ci rassicura.
Ci auguriamo che i parlamentari lombardi presenti oggi all'incontro condividano con la stessa determinazione il massimo impegno in favore dei frontalieri.

Il Presidente della Provincia Luca Della Bitta
 

Dalla provincia