Valtellinesi a Milano, giovedì 23: DOPO LO STELVIO . . . LO SPLUGA! in una straordinaria serie di immagini, sempre del grande pittore e incisore svizzero J.J. Meyer

E DOPO LO STELVIO . . . LO SPLUGA! Grande serata all’insegna delle nostre montagne. Proprio così perché giovedì, 23 Marzo, alle 18,30, i soci potranno prendere visione di una straordinaria serie di immagini, dovute, ancora una volta, al grande pittore e incisore svizzero J.J. Meyer -e le prime in senso assoluto- sull’area alpina che va da Chiavenna a Coira ( Spluga, S. Bernardino e Grigioni ).

A presentarle, a commentarle sarà il nostro “Lavegin d’Or” e studioso dei problemi di quelle zone, Paolo Raineri, con la “rituale” apprezzata collaborazione del Vice-Presidente dell'Associazione, Franco Visintin.

La serata si annuncia quindi del più grande interesse e si colloca nel nostro programma di far conoscere il più possibile tutte le realtà alpine della provincia di Sondrio.

Ma non è tutto, perché, sabato 25 Marzo, si potrà visitare gratuitamente e con guida, la grande apprezzatissima mostra, che si tiene al Museo Diocesano, (Corso di Porta Ticinese 95): “Carlo e Federico. La luce dei Borromeo nella Milano spagnola”, appuntamento davanti al Museo, ore 10,45, prenotazioni a mezzo telefono o direttamente in sede

Poi visita guidata in Valtellina, dove andremo a consegnare il “Lavegin d’Or” a . . . . . (per ora “top-secret”, ma si conoscerà a suo tempo).

Giovanni Pini

Giovanni Pini
Dalla provincia