CURIOSITÀ A VALMADRERA

L’Amministrazione Comunale di Valmadrera – Assessorato al Commercio, Industria e Artigianato, con la collaborazione della ditta Mercatini&Curiosità di Vigevano, organizzerà per Sabato 23 dicembre 2006, una singolare manifestazione natalizia denominata “Curiosità a Valmadrera”.

La centrale Piazza Mons. Citterio si trasformerà, per l’occasione, in una esposizione di oggetti di antiquariato, artigianato, etnico, collezionismo, fai da te.

Infatti per la data in questione, ci saranno bancarelle di operatori professionali che esporranno il meglio delle loro collezioni e realizzazioni dalle ore 08,00 alle 19,00.

Sarà un momento importante sotto l'aspetto culturale, oltre ad offrire ai turisti ed alla comunità locale un curioso diversivo e uno spunto per i regali di Natale, passeggiando nel centro storico di Valmadrera si potranno ammirare oggetti in porcellana del secolo XIX di provenienza italiana, francese e inglese, gioielli italiani e americani, e uno stand con creazioni artigianali. Per l’occasione, sarà esposta anche una fusione a “cera persa” in bronzo lumeggiato in oro rappresentante due “damigelle”, uccelli acquatici, realizzati dal famoso scultore “animaliere”, come lo definì Gabriele D’Annunzio, Renato Brozzi da Traversetolo. Opera firmata e datata.

Una particolare sezione sarà dedicata all'antiquariato e all'artigianato coloniale ed esotico con sculture, bronzi ed antichi monili. Non sarà trascurata la tematica del collezionismo, con piatti danesi da collezione, numismatica, filatelia, cartoline e antichi manoscritti, si potrà inoltre ammirare un insolito ed interessante tavolino con fasci littori appartenuto ad un ex podestà del passato regime fascista.

In programma per tutti i bimbi, anche musiche di zampognari e spettacolo con merenda in compagnia di Babbo Natale.

CS

CS
Dalla provincia