LA MELA DI VALTELLINA IN TV E IN CENTRI LOMBARDI
La mela di Valtellina Igp? Piace a tutti perché è sana e leggera, sa stare in compagnia e riesce sempre a reinventarsi difendendo le sue origini alpine. È una di famiglia, perché piace ai nostri ragazzi e perché fa innamorare tutte le volte.
Le parole dello spot fanno da corollario alle immagini che hanno quali protagoniste assolute le mele, le gialle Golden Delicious e le rosse Red Delicious, ritratte con gli occhiali da sole, con il cappello d'alpino e anche sullo skateboard, a rappresentare la loro versatilità. La versione da trenta secondi dello spot, che si chiude con una bella immagine delle nostre montagne con le cime innevate, si può vedere su You Tube (http://www.youtube.com/watch?v=TB2N3ziZ8mY) ed è in rotazione su Telelombardia, Antenna Tre, Top Gusto ed Espansione Tv in quattro varianti che fanno leva, ciascuna, su ogni singolo aspetto evidenziato. Per la mela di Valtellina Igp sono in programma anche apparizioni televisive nelle più importanti trasmissioni delle emittenti del Nord Italia.
La campagna promozionale, che si svilupperà nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, completa e arricchisce il progetto di valorizzazione delle mele valtellinesi che prevede anche il tour promozionale lungo tre mesi che tocca dodici centri commerciali della Lombardia. L'esordio dello scorso weekend all'Antegnate Shopping Center, in provincia di Bergamo, e all'Acquario di Vignate, nel Milanese, è stato positivo. Moltissimi sono stati i consumatori che si sono fermati presso i banconi allestiti per l'esposizione e l'animazione per assaggiare le nostre mele al naturale oppure per scoprirne le caratteristiche quali ingredienti di gustose ricette: il cioccofrullato, il mela biscotto e l'happy spiedino. Nel prossimo fine settimana, sabato 24 e domenica 25 novembre, il tour farà tappa nei centri commerciali Montebello, in provincia di Pavia, e Le due torri, nella Bergamasca, il successivo al Bonola di Milano e al My Lodi. Dopo la pausa natalizia si riprende il 12 e 13 gennaio e si prosegue nei due fine settimana successivi per chiudere il programma.
L'iniziativa che somma spot pubblicitario e tour promozionale è stata promossa dal Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina in collaborazione con il Consorzio Tutela Mele per affermare le qualità del nostro prodotto: allargare gli acquisti dei consumatori e fidelizzarli.