ITINERARIA GIOVEDI' A SAN ROCCO
La Compagnia Teatrale ITINERARIA presenta "Q.B. Quanto Basta - Stili di vita per un futuro equo" giovedì 27 ore 21.00 presso la Sala Don Bosco.
INGRESSO GRATUITO
Organizzato dall' Associazione Solidarietà Terzo Mondo in collaborazione e con il supporto del CSV L.A.Vo.P.S. e della associazioni Agenzia per la Pace, Arci, Equo's, La Stadera, Mondo Altro, Nonsolomerce, Sconfinando, Associazione Teatro San Rocco, CamBio-gruppo di acquisto solidale di Morbegno, Centro di documentazione Rigoberta Menchù, Coordinamento provinciale dei soci di Banca Etica, IAPS-Intergruppo acque provincia di Sondrio, Legambiente e WWF. Patrocinio del Comune di Sondrio.
Q.B. QUANTO BASTA stili di vita per un futuro equo
E' difficile credere che l'umanità possa avere un futuro, se continuiamo con l'attuale ritmo di vita, di consumi, di saccheggio delle risorse, di inquinamento, di violenza sulle specie viventi, di distruzione delle foreste e del territorio, di degrado dell biosfera ...
È necessaria e urgente un'inversione di rotta, se vogliamo che le prossime generazioni abbiano un futuro: avere la speranza di un futuro è condizione indispensabile di vita. La sobrietà nei nostri stili di vita è la soglia di accesso a un avvenire di equità tra gli uomini e tra i popoli e di salvaguardia del creato. Scegliere uno stile di vita sobrio migliora la qualità della nostra vita individuale e collettiva, ci apre a una nuova relazione con gli altri, ci permette di godere la bellezza della vita nella dimensione della condivisione e della convivialità.
Uno spettacolo teatrale per passare dalla presa di coscienza a nuovi comportamenti, per aiutarci a deporre nelle pieghe dell'agire quotidiano i semi di un futuro diverso.
Realizzato con il Patrocinio del "Centro Nuovo Modello di Sviluppo" di Vecchiano.