SFORZATO DI VALTELLINA DOCG, VALTELLINA SUPERIORE DOCG E ROSSO DI VALTELLINA DOC A MILANO IL 20 E A COMO IL 27
Il Consorzio Tutela Vini di Valtellina ha organizzato due importanti eventi fuori provincia: banchi d’assaggio per far conoscere e promuovere le migliori produzioni delle aziende vinicole associate. Il 20 novembre a Milano e il 27 novembre a Como,
Sforzato di Valtellina DOCG, Valtellina Superiore DOCG e Rosso di Valtellina DOC delizieranno i palati di estimatori e di amanti del buon bere.
Il primo appuntamento coi grandi rossi valtellinesi legati a prodotti del territorio, promosso dal Consorzio in collaborazione con l’AIS, si terrà lunedì 20 nel capoluogo lombardo al Westin Palace Hotel dalle ore 17 alle 21.
Ben 16 le aziende presenti: Ar.Pe.Pe, Balgera, Bettini, Fay, Fru.Vi.Ver., Marsetti, Motalli, Negri, Nera, Caven Camuna, Nobili, Plozza, Prevostini, Rainoldi, Conti Sertoli Salis e Triacca.
Per conquistare Como, in collaborazione con l’Onav, alle sopraelencate aziende si affiancheranno altri due produttori aderenti al Consorzio: Gianatti Giorgio e I Vinautori. Pertanto sul lago, lunedì 27, saranno 18 le case vinicole presenti con una sessantina di etichette in totale.
Il banco d’assaggio nel centro lariano si terrà al Palace Hotel, in Lungo Lario Trieste dalle ore 17,30 alle 21, in una cornice prestigiosa, ideale per vini di gran classe.
Viviana Gianolini