09 10 20 ECCEZIONALE AVVIO DELLA 49ma STAGIONE CONCERTISTICA DEL CIRCOLO MUSICALE CID DI SONDRIO PROTAGONISTA STREPITOSA LA PIANISTA RUSSA YULIANNA AVDEEVA

Meglio di così la 49ma Stagione concertistica del Circolo Musicale CID non poteva cominciare. Veramente strepitosa Yulianna Avdeeva, pianista russa che nonostante i suoi 'giovani' 24 anni ha dimostrato, in una con la valentia, una maturità non comune interpretando quasi alla perfezione Chopin, Mendelssohn, Liszt concludendo poi con l' Ouverture "Tannhäuser" di Wagner. Applausi a dir poco scroscianti e bis finale con un delicato valzer di Chopin.

Non si può non essere d'accordo con Paul Badura-Skoda: 'Yulianna ha un'intelligenza, ed un talento fuori dal comune', A. Harasiewicz, Polonia: 'Avdeeva suona in maniera assolutamente fenomenale. Tutto era curato in maniera eccellente e tecnicamente perfetta. Merita una grande carriera internazionale ed anche con il Times di Londra: 'Il suo livello artistico, le nuances dinamiche, e il suo coinvolgimento emozionale sono di un musicista maturo'.

In apertura hanno presentato la Stagione la Presidente del Circolo Floriana Palmieri e il Direttore artistico Giovanni Mazza mentre l'assessore alla cultura Marina Cotelli ha portato il saluto della città.

Prossimo concerto il 6 novembre

Prossimo concerto lunedì 9 novembre nella Collegiata SS. Gervasio e Protasio: "Non muri ma ponti!" con Ensemble San Felice coro - Giovanni Battista Mazza organo. Musiche di Arvo Pärt e canto gregoriano

Dalla provincia