F.A.R.E. INTERNAZIONALIZZAZIONE : LA CAMERA DI COMMERCIO DI SONDRIO AL FIANCO DELLE IMPRESE

"F.A.R.E. Internazionalizzazione" è un progetto, promosso da Regione Lombardia e sistema camerale lombardo nell'ambito dell'Accordo si programma "Competitività", che offre alle imprese operanti sui mercati esteri o comunque interessate ad incrementare il loro fatturato internazionale la possibilità di usufruire di un servizio di assistenza personalizzato erogato direttamente in azienda da consulenti specializzati messi a disposizione dalle Camere di Commercio.

I professionisti realizzeranno un check-up delle imprese partecipanti al progetto e individueranno di seguito le azioni che devono essere intraprese per arrivare ad una maggiore efficienza dell'azione di ingresso o ampliamento dell'attività sui mercati internazionali.

"Siamo lieti - dichiara il Presidente Bertolini - di poter offrire anche alle imprese della provincia di Sondrio questa importante opportunità di miglioramento. Si tratta di un progetto di grande concretezza e tagliato su misura sulle esigenze di quelle imprese piccole e medie, che individuano sempre più nei mercati esteri lo sbocco naturale delle loro produzioni. Ritengo sia particolarmente in momenti come quello attuale che le imprese debbano intensificare i propri sforzi per mantenere e se possibile rafforzare le posizioni di mercato conquistate. E questo è un obiettivo che può essere raggiunto solo attraverso l'ottimizzazione delle linee strategiche e degli strumenti. Il progetto F.A.R.E. può costituire un valido e concreto aiuto."

Le imprese che intendono partecipare al progetto possono prendere visione della documentazione illustrativa pubblicata sul sito www.so.camcom.it dal quale è possibile scaricare i moduli per la presentazione della domanda di partecipazione, da presentarsi entro e non oltre il 31 ottobre prossimo.

Un'apposita commissione procederà alla definizione di una graduatoria e all'ammissione delle imprese che saranno selezionate per la partecipazione.

Dalla provincia